La nostra filosofia
Cantina produttori di Valdobbiadene è il tramite di un dialogo unico: quello tra i propri soci e i consumatori di tutto il mondo. Un dialogo che prosegue grazie a una filosofia corale e senza compromessi, da sempre legata alla qualità del prodotto.
Trasparenza, controllo e innovazione lungo tutta la filiera rendono possibile l’attuazione di questa filosofia, che si ritrova in tutti i marchi e segmenti dell’offerta dell’azienda. Creare vini Prosecco di alta e altissima qualità creando valori per i propri soci rappresenta il cuore di un progetto che da sempre guarda lontano.
Chi siamo
Con oltre 1000 ettari di vigneto gestiti da circa 600 soci viticoltori, la Cantina Produttori di Valdobbiadene è oggi una delle realtà più rappresentative della zona di produzione nota in tutto il mondo e una delle aziende ai vertici dell’enologia nazionale.
Cantina Produttori di Valdobbiadene rappresenta la storia di un’impresa corale nata nel 1952 grazie all’intuizione di 129 soci fondatori, che con grande coraggio hanno posto le basi per quella che oggi è una cooperativa gioiello nel panorama della viticultura italiana. L’azienda può oggi contare su una vera e propria comunità di circa 600 soci, ognuno dei quali vendemmia manualmente la propria piccola vigna per partecipare, anno dopo anno, a una storia in continua evoluzione.
La nostra storia
Il consiglio
Cantina Produttori di Valdobbiadene ha una governance classica, con un’Assemblea dei Soci statutariamente competente ad approvare il Bilancio d’esercizio e a nominare gli Organi Sociali (Consiglio di Amministrazione, Collegio Sindacale e Società di Revisione).
Il Consiglio di Amministrazione, organo decisionale e di indirizzo strategico, rimane in carica per 3 anni dalla data della nomina. Il processo di nomina dei consiglieri di amministrazione, che da Statuto deve compiersi tra i Soci dell’Assemblea, il rinnovo delle cariche avviene infatti ogni anno per un terzo dei propri componenti. Il Presidente del Consiglio di Amministrazione ha rappresentanza legale della Società e, da Statuto, è prevista la figura del Direttore Generale.